TEST BEFORE INVEST

Svolgiamo attività di consulenza alle imprese attraverso studi di fattibilità sulle tecnologie di Industria 4.0: le aziende interessate ad automatizzare o digitalizzare i loro processi possono verificare sperimentalmente le potenzialità e la convenienza degli interventi previsti prima di effettuare l’investimento, valutando soluzioni tecniche alternative realizzate tramite l’utilizzo di strumenti di simulazione e celle-pilota prototipate con le tecnologie del Laboratorio.

COLLABORAZIONI

Nello sviluppo di soluzioni prototipali e Proof of Concept, i-Labs Industry lavora a stretto contatto con i  technology providers e con i partner del laboratorio, tanto negli aspetti tecnici quanto nella fornitura di macchine e altre attrezzature.

riconoscimenti

A seguito dello studio svolto da i-Labs Industry sulla finitura superficiale robotizzata di prodotti del settore moda, YKK Mediterraneo ha deciso di investire per integrare nei propri processi produttivi l’isola automatica progettata e testata in forma prototipale nel laboratorio.

I risultati dello studio di fattibilità svolto da i-Labs Industry sull’assemblaggio robotizzato di componenti meccaniche tollerate hanno convinto il committente a partecipare al bando PR MARCHE FESR 2021/2027 – ASSE 1 – OS 1.1 – AZIONE 1.1.1 – Intervento 1.1.1.1 – Incentivi alle imprese per attività collaborativa di ricerca industriale e sviluppo sperimentale negli ambiti della Strategia regionale per la specializzazione intelligente, per finanziare la realizzazione dell’automazione sviluppata dal laboratorio in forma prototipale. 

ALCUNI CASI D'USO

FINITURA SUPERFICIALE COBOTIZZATA

con addestramento semplificato per prodotti settore moda

ASSEMBLAGGIO ROBOTIZZATO

di componenti meccaniche tollerate

LEVIGATURA ROBOTIZZATA

per parti di strumenti musicali

In I-LABS si raggiungono obiettivi sempre più sfidanti

Scopri i nostri progetti

contatti

menu

© 2024 | Tutti i diritti sono riservati a i-Labs Industry S.c.a.r.l. - P.IVA 02914120429 | Privacy & Cookie | Informativa per il trattamento dei dati personali