FORMAZIONE

i-Labs Industry fornisce corsi di formazione rivolti a personale aziendale e a soggetti pubblici e privati interessati ad ampliare le proprie competenze sulle tecnologie di Industria 4.0. L’attività viene erogata in cooperazione con le Università e gli altri partner del Laboratorio, gli IFTS (Istituti di Formazione Tecnica Superiore), i Centri di Trasferimento Tecnologico ed i Technology Providers delle attrezzature del Laboratorio. La nostra offerta a catalogo può essere ampliata progettando corsi su misura in base alle esigenze di ciascuna azienda. Come ente di formazione accreditato presso la regione Marche, i-Labs Industry eroga corsi a costi agevolati, deducibili con la formula del credito di imposta.

SERVIZI FORMATIVI

CORSI A CATALOGO

i-Labs Industry offre numerosi corsi sulle tecnologie abilitanti di Industria 4.0 e 5.0. Le lezioni sono organizzate in moduli di base e avanzati, e vengono svolte dal personale del laboratorio, da docenti accademici e dai più importanti technology providers dei rispettivi campi. Esplora la nostra selezione di corsi: ogni percorso formativo è una porta verso nuove competenze, in ambiti chiave come Robotica, automazione industriale, Cybersecurity, Ergonomia e Human-centered manufacturing.

CORSI tailor-made

Riconosciamo l'unicità delle esigenze specifiche di ogni azienda sui temi dell’innovazione e della specializzazione intelligente. Di conseguenza, offriamo soluzioni formative personalizzate, costruite attorno agli obiettivi specifici delle imprese. Dallo sviluppo delle competenze all'applicazione pratica, lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti per progettare un programma che risponda esattamente alle loro necessità.

CORSI HANDS-ON COBOTS

Erogati all’interno del progetto EDIH4Marche come servizi di Skills & Training, questi corsi di due giornate dedicati alla robotica collaborativa consentono al personale tecnico delle imprese di valutare, attraverso una serie di esperienze pratiche, le potenzialità dei cobot, fornendo così una visione più ampia e strategica del ruolo che questa tecnologia abilitante può rivestire nelle PMI in termini di opportunità di innovazione, competitività e sicurezza.

CORSI DI FORMAZIONE
0

ACCREDITAMENTO

QUALITà

In I-LABS si raggiungono obiettivi sempre più sfidanti

professionisti

I corsi erogati sono tenuti da docenti altamente qualificati, provenienti del mondo universitario, insieme a manager aziendali e tecnologi provider leader del settore

praticità

I corsi hanno sempre un taglio pratico, sono riportati casi e testimonianze aziendali derivanti dalle esperienze di molti progetti di R&D e applicazioni in ottica 4.0

esperienza

I contenuti provengono dalla pluriennale esperienza sulle tecnologie abilitanti l’industria 4.0 e 5.0 testate nella fabbrica digitale I-LABS, dove sono disponibili sofisticate strumentazioni

menu

Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale
POR MARCHE FESR 2014/2020 – ASSE 1 – OS 2 – AZIONE 2.1
SOSTEGNO ALLO SVILUPPO DI PIATTAFORME TECNOLOGICHE DI RICERCA COLLABORATIVA, SVILUPPO ED INNOVAZIONE NEGLI AMBITI DELLA SPECIALIZZAZIONE INTELLIGENTE:
AREA TEMATICA “progettazione integrata e user-centered”
BANDO 2017 – Investimento totale: 8.878.282,22€

© 2024 | Tutti i diritti sono riservati a i-Labs Industry S.C.aR.L. - P.IVA 02914120429 | Privacy & Cookie Policy