RICERCA

Il servizio di Ricerca e Sviluppo è commissionato da aziende o svolto in modalità cooperativa tramite la partecipazione a bandi regionali, nazionali o europei, offrendo supporto anche nelle fasi di identificazione del bando, scrittura tecnica del progetto e presentazione della domandaFondamentali sono le collaborazioni con le Università socie e con i Centri di Trasferimento Tecnologico, grazie ai quali può avere luogo lo sviluppo di tecnologie innovative di processo o di prodotto a vantaggio delle imprese committenti o in linea con i fini del Bando, sulle tecnologie di Industria 4.0.

Un canale aperto con il mondo

Sin dalla sua nascita, i-Labs Industry ha collaborato senza soluzione di continuità con il mondo accademico e quello della ricerca, in particolare con le due Università tecnologiche della Regione Marche, la Politecnica e quella di Camerino, con i Centri di Competenza come ARTES 4.0 e quelli di Trasferimento Tecnologico come Meccano. i-Labs Industry è iscritta all’Anagrafe nazionale dei Centri di Ricerca.

Grazie al finanziamento del Progetto Europeo EDIH4Marche, che vede come Capofila Confindustria, i-Labs Industry è partner dell’European Digital Innovation Hub (EDIH) della Regione Marche. 

L’EDIH è l’epicentro di un ecosistema di innovazione digitale regionale, nazionale e internazionale in grado di fornire accesso a servizi, strutture e competenze per creare un reale valore aggiunto per le PMI che hanno maggiori difficoltà ad accedere a servizi di innovazione ad alto valore strategico e tecnologie digitali.

Infatti, grazie a EDIH4Marche, le PMI possono accedere ai servizi erogati da i-Labs Industry in forma gratuita o a condizioni estremamente agevolate, in base alle dimensioni d’impresa.

ALCUNI CASI D'USO

FINITURA SUPERFICIALE COBOTIZZATA

con addestramento semplificato per prodotti settore moda

ASSEMBLAGGIO ROBOTIZZATO

di componenti meccaniche tollerate

LEVIGATURA ROBOTIZZATA

per parti in legno

In I-LABS si raggiungono obiettivi sempre più sfidanti

menu

Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale
POR MARCHE FESR 2014/2020 – ASSE 1 – OS 2 – AZIONE 2.1
SOSTEGNO ALLO SVILUPPO DI PIATTAFORME TECNOLOGICHE DI RICERCA COLLABORATIVA, SVILUPPO ED INNOVAZIONE NEGLI AMBITI DELLA SPECIALIZZAZIONE INTELLIGENTE:
AREA TEMATICA “progettazione integrata e user-centered”
BANDO 2017 – Investimento totale: 8.878.282,22€

© 2024 | Tutti i diritti sono riservati a i-Labs Industry S.C.aR.L. - P.IVA 02914120429 | Privacy & Cookie Policy